Cos'è
Il registro elettronico è un software che permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie.
A cosa serve
II Registro di classe include più funzioni:
Registro di classe
Registro del docente
Registro delle sostituzioni
I docenti, dal portale “Vivoscuola”, accedono direttamente al proprio “ Registro elettronico per il DOCENTE ” effettuando il login con le stesse credenziali che utilizzano per la casella di posta elettronica istituzionale: nome.cognome@scuole.provincia.tn.it.
Potranno subito visualizzare le classi nelle quali insegnano (anche se lavorano su più istituzioni scolastiche) e avranno la possibilità di eseguire tutte le operazioni quotidiane necessarie (appello e firma, argomento dell’ora, registrare valutazioni, ecc.).
Come si accede al servizio
L'applicativo ha una navigazione intuitiva e sicura, utilizzabile su diversi device ed è completo di tutte le funzionalità necessarie sia al docente sia al dirigente; quest'ultimo ha a disposizione un "cruscotto" per l'analisi e la verifica dell’andamento scolastico degli studenti.
Il registro elettronico è dotato di un accesso specifico per la famiglia dello studente e consente di visualizzare meno informazioni e di interagire con la scuola (es. prenotazione udienze).
I docenti, dal portale “Vivoscuola”, accedono direttamente al proprio “ Registro elettronico per il DOCENTE ” effettuando il login con le stesse credenziali che utilizzano per la casella di posta elettronica istituzionale: nome.cognome@scuole.provincia.tn.it.
Servizio online
Accedi tramite il link sottostante:
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Perotti, 47 - 38063 AVIO
-
CAP
38063
-
Orari
Per esigenze particolari contattare il numero telefonico del plesso.
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Piazza Conciliazione, 1 - 38063 AVIO
-
CAP
38063
-
Orari
Per esigenze particolari contattare il numero telefonico del plesso.
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Viale Degasperi, 69 - 38063 AVIO
-
CAP
38063
-
Orari
Per esigenze particolari contattare il numero telefonico del plesso.
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Si rende necessario accedere con le stesse credenziali utilizzate per la casella di posta elettronica istituzionale: nome.cognome@scuole.provincia.tn.it.
Tempi e scadenze
Accesso al sistema
Inizio utilizzo del registro elettronico
01
SetContatti
- Telefono: +39 0461 497233
- Email: istruzione.assistenza@tndigit.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per richiedere supporto, inviare una email a istruzione.assistenza@tndigit.it, specificando il proprio nome, cognome, un eventuale recapito telefonico e una descrizione della richiesta.
Il supporto è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00.